Il parquet è un pavimento molto bello, che si sceglie spesso quando si vuole rendere un ambiente particolarmente accogliente e caldo. Esistono moltissime soluzioni in questo senso, moltissimi tipi di legno e posature, che permettono a ciascuno di scegliere il colore, il disegno e lo stile che preferisce.
Il parquet è comunque un pavimento che richiede attenzione e cura e che, nel corso degli anni, può subire qualche danno o venire rovinato dai segni del tempo.
Se è vero che una riga, un graffio o un segno possono testimoniare il fatto che il pavimento in parquet sia davvero vissuto, dall’altra parte possono privarlo della sua antica bellezza.
In questi casi è sufficiente rivolgersi a un professionista, che si occupa di , come Pavimenti.
L’azienda opera da molti anni nel settore e grazie all’esperienza accumulata e alla passione del proprio personale riesce a garantire ai clienti un servizio completo, rapido e sicuro, che li renderà felici del proprio parquet.
Perciò, quando le normali operazioni di manutenzione non sono più sufficienti per avere un parquet perfetto, è il caso di valutare un altro tipo di intervento, quale può essere la
Un intervento di questo tipo è necessario per coprire segni dell’usura come graffiature e macchie, che non si possono eliminare nemmeno con la lucidatura.
I passaggi di una lamatura parquet completa e professionale sono diversi, in modo da garantire un intervento efficace e duraturo nel tempo.
Dopo una prima pulitura a fondo del pavimento con apposito detersivo per legno, si effettua una energica levigatura utilizzando appositi macchinari. Le fasi successive sono l’eventuale stuccatura di imperfezioni per poi passare alla verniciatura o alla finitura a cera. Comunque prima di passare alla verniciatura finale o alla finitura a cera, è sempre consigliabile spolverare accuratamente il pavimento con un aspirapolvere.
La competenza del personale, unita all’utilizzo esclusivo di prodotti e macchinari di altissimo livello sono per il cliente garanzia di un lavoro di alto profilo e di estrema professionalità.